L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Fantascienza e favole, connubio perfetto. Per chi ama le rivisitazioni delle favole Disney consiglio vivamente questa serie di libri. Se con Cinder siamo stati introdotti in questo nuovo mondo futuristico e con Scarlet questo mondo si è ampliato, con questo libro ci avviciniamo alla fine della storia. I personaggi crescono e in quest’ultimo romanzo facciamo la conoscenza di Cress, una ragazza che ha trascorso quasi tutta la sua vita prigioniera all'interno di un satellite costretta a spiare la Terra per conto della regina Levana, e che si trova catapultata su questo pianeta che ha potuto conoscere solo tramite lo schermo di un computer
Terzo libro della saga "Le cronache lunari". In esso verrà presentata la storia rivisitata di Cress, cioè Raperonzolo nelle favole tradizionali. Si presenta, come carattere, molto simile al personaggio che noi tutti conosciamo e che ha accompagnato la nostra infanzia. La narrazione come nei libri precedenti si presenta incalzante, ricca di colpi di scena e con una crescita progressiva dei personaggi. Nonostante il libro sia incentrato sul personaggio di Cress la Meyer non ha dimenticato tutte le altre eroine che creeranno un fantastico sfondo per questa nuova ed emozionante avventura.
E' una storia bellissima, molto curata nei particolari, nulla è lasciato al caso. In questo terzo libro conosciamo meglio Cress, un guscio lunare, cioè senza poteri, che è stato confinato in un satellite per sette anni. Ma è anche un hacker, la più brava di tutti, ed è indispensabile a Cinder per il suo piano. Cress è una sognatrice, ma al bisogno tira fuori la grinta. Un bellissimo personaggio. Anche Thorne è più presente e conferma in pieno le prime impressioni, c'è molto di più che un bel faccino arrogante. Ma anche gli altri, Cinder, Kai Iko, Scarlet, Wolf, il dott. Erland, Levana, tutti sempre molto ben caratterizzati. E conosciamo i due protagonisti del prossimo, Winter e Jacin, appena accennati ma già delineati.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore