L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Un noir dai risvolti pulp, che esplora la complessità dell'animo umano e ci conduce in mondi di profonda inquietudine.
Alessandro è sicuro di sé, altruista, irrequieto. Fuma marijuana, beve e cerca qualcosa che va oltre le donne che si porta a letto. Raffaele non cerca nulla; vive, nascosto in se stesso e nelle sue perversioni. I due sembrano destinati a non incontrarsi mai, eppure qualcosa li lega: Sonia, una ragazzina bionda di origini finlandesi, a cui Raffaele dà ripetizioni di matematica e a cui Alessandro regala il primo orgasmo, misto a sangue e lacrime. Poi c'è quella presenza torbida, quell'entità folle e irreale che progressivamente entra nella vita dei protagonisti, cambiandone forma... fino al sorprendente finale che giunge cupo, logico e inaspettatamente crudele.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro davvero affascinante, in realtà non me l'aspettavo dall'autore dato che è delle iene. Ma mi ha intrigato molto. Complimenti.
Libro spiazzante: un pugno nello stomaco, freddo, lucido, tagliente come un bisturi chirurgico. Scritto benissimo con un ritmo incalzante, un'analisi della personalità perfettamente studiata e una trama sottile e intrigante, che, anche se a un certo punto può diventare intuibile, non toglie nulla alla drammaticità del racconto e al finale agghiacciante. Citazioni colte mai fini a se stesse e ottimamente inserite nel contesto. Che dire? Bravissimo Viviani!
Dopo aver letto La Crisalide nel fango quello che lascia è l'amaro in bocca di una storia che si muove attraverso un arco narrativo a 3 voci, che alla fine si uniscono all'unisono in una voce sola, che arriva alla fine cupa e triste come cupo e triste è il finale. Inaspettato, soprattutto, che ti lascia senza parole, con un senso di smarrimento e di angoscia perché solo alla fine capisci di non aver capito nulla, ma di essere entrato in un immenso viaggio nella folle mente dei "protagonisti", che danno a modo loro una realtà di sé stessi, ma che non è altro che un'unica realtà. La crisalide nel fango è uno di quei libri che inizi leggendo per curiosità, ma che ti prende così tanto che non puoi far a meno di andare avanti, capitolo per capitolo, fino ad arrivare alla conclusione. Davvero bravo Matteo Viviani in questo suo primo lavoro, che per concludere definirei come un racconto che cresce sempre di più, parte lentamente ma di capitolo in capitolo sale su fino all'inatteso e angosciante finale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore