Cronache carsiche
Il fatto che dei ragazzi classe ’94 non si siano conformati alla deriva trap o al sempreverde indie-pop verso cui tutti i giovani artisti sembrano essere fatalmente spinti è una rarità nell’orizzonte musicale attuale. Con il disco di debutto “Cronache carsiche”, la giovane formazione unoauno manifesta quali sono i loro punti di riferimento musicali: l’underground noise statunitense dei Lightning Bolt e degli Shellac miscelato all’alternative nostrano di gruppi come Massimo Volume e CSI. “Cronache carsiche” è un concentrato di sonorità volutamente grezze e poco rifinite; nelle otto tracce che lo compongono le chitarre lasciano spazio al basso, alla batteria in parte elettrica e ad un uso moderato del sintetizzatore, il tutto soggetto ad un mixaggio lo-fi poco sentimentale e accompagnato dall’uso della voce che spazia dal canto all’urlo al sussurro. L’album è il racconto delle esperienze dei tre membri, rievocando il mare adriatico e i lidi balneari deserti delle loro terre di origine (la Romagna e la Puglia) e le atmosfere dinamiche della metropoli milanese dove il progetto unoauno è nato.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it