L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Indice
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Come sapete sono sempre a caccia, famelico, di nuove serie Fantasy da leggere italiane e straniere, ho notato che questa serie non compare MAI. Questo è un vero peccato perché senza credermi nessuno, direi di averne lette di serie..... E questa per conto mio, meriterebbe di comparire più spesso nelle serie Fantasy/High Fantasy da leggere. Sono presenti tutti gli elementi del genere; crescita dell’eroe, formazione, avventura, missione, compagnia che sostiene l’eroina nella riuscita del compito affidatole, magie, misteri, scontri, colpi di scena, un super cattivone con tanto di scontro finale decisamente epico e commovente. Lo stile dell’autrice, una delle migliori del panorama italiano è molto scorrevole, semplice, descrittivo al punto giusto che non risulta mai borioso e non lascia nulla al caso. Il Worldbuilding creato della vasta immaginazione dell’autrice, descritto in modo in modo molto suggestivo (presente all’interno una dettagliatissima mappa, precisa e facilemte comprensibile). I diversi personaggi ben caratterizzati nell’aspetto fisico e psicologico, col progredire della serie crescono e si affinano anche loro. Le creature presenti, vecchie e di nuova invenzione, degne di un Fantasy che si rispetti. La Quest/Avventura, differente in ogni capitolo, si divide ma resta sempre ben descritta; sappiamo cosa succede a Nihal nel Mondo Emerso ma anche a Sennar nel Mondo Sommerso. Infine la ricongiunzione dei protagonisti verso l’epica Battaglia Finale contro il Tiranno. Tantissime le sensazioni, il dramma, le avversità, i feels, le lacrime, la rabbia, la furia e ripeto la conclusione perfetta per una seria decisamente valida e degna di maggiore considerazione. (KeeperofFae)
Il libro del mio cuore. Perfetto se è la prima lettura di un libro di questo genere.
L'aspetto psicologico è molto curato, si parte da una Nihal che vive felice e spensierata a Salazar e piano piano conosce e si rapporta con la realtà della guerra, certe volte ho trovato la cosa un po' pesante. Come storia ci sta, nel senso, non ci sono cose particolari che mi abbiano fatto storcere il naso, la trama è semplice e non particolarmente intricata.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore