L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Uno dei primi libri fantasy, insieme ad Harry Potter, che mi ha avvicinato al genere. Mi ha coinvolto talmente tanto da rinchiudermi in casa per tentare di finire di leggerlo e allo stesso tempo sperare che non finisse. Adoro il personaggio di Sennar e pur avendolo letto da molti anni, ancora ho "flash" di scene abbastanza epiche che avvengono nel libro. Questo libro ha tutte, tutte le caratteristiche di un ottimo fantasy, e il grande merito va all'autrice, una delle poche autrici fantsy di successo (o che abbia ispirato molto me). Davvero consigliatissimo.
La Troisi ha fatto un lavoro eccezionale, è riuscita a coinvolgermi nella storia dalla prima e all'ultima parola. Il libro è scritto veramente bene, non è per niente noioso, le descrizioni sono dettagliate ma non troppo, non si è soffermata troppo nella descrizione dei personaggi o dei luoghi, la giusta spiegazione per farti capire di chi sta parlando e dove si trova. Un' altra cosa, ma non meno importante, che ho amato è stato che all'inizio di ogni libro c'era una specie di prologo che ti raccontava in due, tre pagine cosa è successo nel libro precedente. Ma la lettera finale di Sennar è stato il colpo di grazia.
Licia Troisi è una scrittrice davvero molto brava. Riesce a trasmettere lo stato d'animo della protagonista in modo molto semplice, ma anche l'atmosfera che la circonda in quel momento, che sia sul tetto con gli amici o sul campo di battaglia con i nemici. Nihal è un personaggio tosto, una ragazzina determinata ad ottenere ciò che vuole ad ogni costo, anche se questo costo la sta portando nella disperazione. Adoro come la Troisi abbia sviluppato ogni personaggio, il modo in cui non ha trascurato nessuno. Tutti hanno dietro una storia, chi più chiara e chi appena accennata, e questo ti dà una maggiore consapevolezza di come reagirebbero i personaggi, di quello che stanno pensando, sebbene non osservati dal loro punto di vista. E' un libro da leggere e da amare. Sono stupita che non sia ancora stato trasformato in film, anche se ho paura che possa rovinarsi
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore