L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Insieme ai racconti di "Paese d'ottobre", "Cronache marziane" rappresenta il meglio della produzione del grande autore americano. In queste storie non manca davvero nulla, stile, trama e atmosfera di rara bellezza, un intrigante miscuglio tra fantascienza nera e horror visionario.
"Cronache Marziane" è una raccolta di 28 racconti che narrano di una surreale colonizzazione del pianeta Marte da parte dei terrestri. Scritto e pubblicato negli anni '50 da Ray Bradbury, è stata ed è tutt'ora un'opera futuristica unica che offre al lettore interessanti spunti di riflessione, nonché una trasparente rappresentazione della storia americana di quegli anni. I racconti seguono un ordine cronologico, dal 1999 al 2026, ma non sono legati tra loro in maniera evidente. Sono infatti rarissimi e piuttosto vaghi i riferimenti tra un racconto e l'altro, quindi ogni storia risulta avere “vita propria”, pur facendo parte della medesima epopea principale. Contrariamente a ciò che si potrebbe pensare, non si tratta di un libro di fantascienza, o meglio, non in senso stretto. Questo particolare appare evidente sin da subito, in quanto non sono presenti descrizioni puramente scientifiche né elementi di astronomia. E' chiaro che all'autore stava a cuore principalmente indagare la psiche, le inquietudini e le bizzarrie degli esseri umani, più che raccontare tecnicamente un viaggio nello spazio. La scienza diviene quindi il “campo di battaglia” utile a Bradbury per esplorare le dinamiche mentali dell'uomo, sempre alla ricerca della felicità al di fuori di se stesso. La scrittura ammaliante di Ray Bradbury, che conosco in realtà da soli tre anni, mi ha rapita anche questa volta. Considero questo autore un genio assoluto, in quanto ha la capacità di rendere poetica, piacevole e accattivante qualsiasi trama. Nelle sue storie assurde e originali, è sempre presente anche un pizzico di malinconia, caratteristica che amo particolarmente nei suoi scritti.
Un capolavoro della fantascienza, visionario. Da leggere assolutamente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore