L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Die Nadel (L’ago) Questo è il nome tedesco in codice della spia al servizio del III Reich; su di lui gravano le sorti della guerra. Non può farsi scoprire, non deve farsi catturare, deve lasciare Londra e l’Inghilterra per riferire direttamente ad Adolf Hitler. Perche lui è un suo uomo, lui è l’uomo della verità. L’ago è la spia per antonomasia, gelida, spietata, camaleontica con un intelligenza fuori dal comune, fisicamente preparata; ma anche le spie hanno un cuore!
ziogiafo - La cruna dell'ago USA 1981 - Un originale film di spionaggio che vede come protagonista un raffinato attore canadese, adattissimo per questi ruoli: Donald Sutherland, nei panni di una crudele spia nazista (Heinrich Faber). Il film è tratto da un famoso bestseller di Ken Follett, forse il più importante del grande scrittore gallese. La storia comprende varie fasi. Lo sfondo storico è il primo impatto notevole che si riceve, il ritmo è scorrevole, la tensione non manca. Il film inizia con un'appassionante suspense che mette subito in rilievo le caratteristiche del personaggio centrale che si muove in maniera decisa e procede con estrema freddezza per portare a termine la sua difficile missione. Astuto e spietato Faber persegue il suo obiettivo tenacemente, abbattendo qualsiasi ostacolo che si oppone al suo operato. Pur non perdendo mai di vista il suo scopo, la spia nazista, durante il suo cammino, si lascia andare ad una breve parentesi d'amore e di riflessione che lo riporta nella dimensione del normale essere umano. Ma ben presto purtroppo, riprende il senso del "dovere", con la sua interminabile guerra individuale. Buona visione !!! Cordialmente - ziogiafo
E' un film che consiglio di vedere a tutti coloro che sono appassionati e cultori di storia contemporanea.E' molto fedele al libro omonimo da cui è stato tratto, nonchè alle vicende storiche cui si ispira e, a parte una sola scena un po' truculenta, tiene letteralmente inchiodato il telespettatore. E' forse il migliore dei romanzi di Ken Follett.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore