L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Volevo complimentarmi per il meraviglioso libro che ho appena finito di leggere!! " Il cuore appeso"... Fortemente consigliato da una mia cara amica.... Mi ha commosso e toccata fortemente! Grazie, grazie davvero per le bellissime emozioni che attraverso di lei e i suoi personaggi ho potuto vivere!
Tre buonissime ragioni per leggere “Il cuore appeso” 1. Monica Bianchetti ha una scrittura sublime. Le sue frasi sono costruite in modo tale da sembrare musica: scandiscono un ritmo dolce e lento che arriva a cullare il lettore accompagnandolo nello svolgimento della trama. Le parole di Monica sono rassicuranti anche quando arrivano al dramma. Come una madre che non ti abbandona nei momenti difficili, Monica non ti risparmia la giusta sofferenza. 2. La storia è creata con il giusto dosaggio di quiete e colpi di scena: si alternano momenti tranquilli in cui c’è tempo di gustarsi l’atmosfera e momenti in cui il nodo in gola impedisce di respirare. Il libro si vive come si vivrebbe una passeggiata in montagna: attimi di relax alternati a grande fatica. Le tematiche all’interno sono importanti e non vengono mai banalizzate. Non è solo una storia d’amore, ma c’è molto di più. 3. I personaggi sono completi e non è esattamente una cosa scontata. Soprattutto delle due protagoniste si ha una visione a tuttotondo. Questo è vero a tal punto che sembra di conoscerle da una vita. Ciò risulta fondamentale per l’immedesimazione, la quale avviene naturalmente grazie proprio alle mille sfumature delle due donne. Si vive, si soffre, si piange e si ride insieme a loro.
"Un piacevole ritorno alle atmosfere aristocratiche o borghesi in cui si aggiravano le suggestive eroine del romanzo rosa. Altro elemento richiesto, perfettamente intonato alle predilezioni delle lettrici, la musica. Fascino, evocazione, sogno, ricordo, con qualche nota esotica. Tristezze, talvolta, ma perfettamente intonate a una realtà borghese, vicina e credibile, la nostra realtà, dove possono esistere passioni, tradimenti, difficoltà, malattie, morte: le componenti del nostro purgatorio terreno. Uno schiaffo al mondo duro e sgradevole delle bad girls, della crudeltà fisica, della droga e del sesso estremo che affliggono l'affabulazione dei nostri giorni. Niente di simile alle storie da cannibali o alle sin city. Il mondo della letteratura può essere ancora in qualche misura vicino a questa nostra realtà, può essere dolce e perbene. Il mondo non è composto solo da killer, spacciatori e prostitute, pardon “escort”, né da poliziotti e mafiosi, come vorrebbe farci credere tanta letteratura contemporanea. Evviva quindi la narrativa sentimentale e fortunato il nostro mondo se ancora può raccontare una realtà un po' sognante, ma lontana dall'inferno in terra, che spesso libri e film amano rappresentarci. Anche lo stile si deve adeguare a questo gusto un po' da rimembranza, uno stile in cui esistono ancora i due punti e il punto e virgola, in cui la frase è classica e non ansimante, in cui la gente parla bene, in buon italiano, come si addice a una signora. La struttura, con l'uso abile del flashback, incatena il lettore, invitandolo a procedere per seguire l'intreccio. Il linguaggio è piuttosto ricco, il che qualifica il romanzo per un target di pubblico di buona cultura e di età non proprio adolescenziale, quello cioè che qualche soldo per comprare un libro e sognarci sopra ancora lo trova."
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore