L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2022
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo libro è per me importantissimo... la mia dolcissima mamma me lo leggeva sempre e lo regalò alle mie figlie e alle mie nipoti... ora tocca a me regalarlo alle figlie delle mie nipoti. Il libro cuore è commovente, a tratti triste, pieno di buoni sentimenti... e leggerlo può solo fare bene all'anima. Regalatelo ai vostri figli e ai vostri nipoti per Natale, leggere vi rende liberi e sognatori.
Lo scopo dell’autore Edmondo De Amicis è quello di porre uno sguardo sulle differenze sociali tra i bambini che frequentano la scuola, in modo da evidenziare i diversi comportamenti di ognuno di loro dovute alla diversità di educazione familiare, di disciplina e di insegnamento dei valori morali. Ogni alunno viene descritto da Enrico mettendone in evidenza le proprie particolarità e passioni, rendendolo unico e speciale. In questo romanzo sono d’aiuto per il protagonista i consigli dei genitori, i quali, con lettere affettuose, fanno notare ad Enrico gli errori commessi durante il percorso scolastico. I valori che i genitori di Enrico cercano di trasmettere sono l’amore per la patria e il rispetto per gli altri; valori che lo avrebbero aiutato a superare le difficoltà e a cancellare le delusioni causate dalle enormi ma non insuperabili differenze sociali.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore