L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'ho preso pensando che fosse un autoconclusivo e invece giunta alla fine ho scoperto che c'è un seguito! Non so se l'autrice l'avesse ideato come libro unico o come una dilogia, ma il finale di questo libro è molto aperto. Decisamente troppo alto il prezzo di copertina per questo libro e per il suo seguito "Cuore cremisi" (20 euro per un libro in copertina flessibile di 500 pagine sono davvero troppi e non invogliano il lettore all'acquisto). Giulia è la protagonista di 17 anni, un po' impacciata e insicura per quanto cerchi di dimostrarsi forte agli occhi degli altri; Max è uno dei ragazzi più ambiti della scuola, bellissimo e con un carattere piuttosto lunatico, a volte dolce e premuroso, altre volte odioso e schivo. I due protagonisti purtroppo ricalcano molto quelli di Twilight soprattutto all'inizio della storia e anche la trama ha molti punti in comune, tuttavia pian piano la narrazione si discosta e prende un'altra strada. Il libro a tratti risulta pesante per il tira e molla dei protagonisti e per la trama che stenta a decollare. Vale la pena comprarlo? Dal mio punto di vista sì, se si cerca un fantasy tutto italiano con protagonisti i vampiri e si ha intenzione di leggere poi anche il seguito, ma di sicuro non lo comprerei per 20 euro, perché anche se riserva qualche spunto originale, non si discosta poi molto da altri libri di questo genere. La parte migliore del libro sono decisamente i dialoghi.
L'unico libro che mi mancava di Amabile... che ha stravolto il mio cuore... non so perché, forse perché lei riesce a farti amare i protagonisti in modo del tutto naturale, anche se questi sono dei vampiri... una storia struggente che parla di vampiri, cacciatori e semplici ragazzi. Che ti fa credere nel amore diverso, nei sentimenti puri, quelli che piano piano ti fanno crescere per poi essere dimenticati come ricordi di un estate normale... ancora una volta Amabile ha toccato il mio cuore, mi ha fatto amare Max, piangere per la morte di Lisa e mi ha fatto soffrire insieme a Giulia... devo dire che il finale mi ha lasciato l'amaro in bocca e spero in un seguito prima o poi :) intanto consiglio a tutti questo insieme a tutti gli altri libri di Amabile, non potete lasciarvi scappare i suoi capolavori. Brava Amabile!!!
Bella storia, scrittura scorrevole, trama avvincente e non scontata, nemmeno nel finale. Lo consiglio.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore