L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Osservo dal basso l'equilibrista appeso ad un filo e sono in tensione per lui. Chissà cosa vede dall'alto dei suoi dieci metri. Lo scrittore-equililrista sa come usare gli strumenti del mestiere ma a volte c'è il rischio che la passeggiata non sembri naturale, il passo troppo studiato. E poi c'è il messaggio che sembra scavare un solco troppo profondo invece di occultare il sentiero. Tutto procede bene, la vertigine è controllata ma la strada per arrivare alla fine è ancora lunga. Riuscirà lo scrittore a non precipitare? Tremo con lui e vorrei arrivare subito al traguardo. Poi uno sbandamento: i piedi vacillano le braccia mulinano e c'è il rischio di cadere. Un elemento della trama fa inciampare il passo e il mio sguardo segue lo sbandamento. Poi c'è la ripresa e il traguardo è raggiunto. Poteva essere un percorso netto e guadagnarsi il massimo dei voti. Applaudo con sincerità e mi chiedo se poi lo sbandamento finale non sia voluto dallo scrittore-equilibrista. In fondo lo spettacolo è stato più emozionante e si ricorderà più a lungo. E meno male che non ho letto la presentazione del libro che racconta tutta la trama. Sarebbe stato come vedere una partita sapendo il risultato finale. Bravo Nicola Cinquetti. Di lui avevo già apprezzato "La piscia della befana" e soprattutto "Di acqua e di fuoco. Lungo il fiume, verso il mare. Da soli. Insieme", un capolavoro!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore