L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Forse questo libro è troppo avanti per poter suscitare consensi allargati. Eppure, se ci si lascia andare alla scrittura e alle storie, si viene catturati visceralmente dalle vicende del giovane berbero Idir e da quelle di Dora e Salvatore, dove si mescolano passioni e delusioni, desideri e ansie, e dove si ritrovano i grandi temi e i grandi problemi del nostro tempo. Con una possibile via di uscita. Io l'ho letto tutto di un fiato.
Non mi e' piaciuto. Caotico. Un baillame di personaggi alcuni dei quali francamente inutili. Troppi, tanto che talvolta non si capisce di chi e' la storia fiinche' un soggetto non arriva ad illuminare il capitolo. Un sentore di falsita' in alcune figure. Irritanti lezioni di linguistica. Peccato, perche' lei e' brava e sa scrivere bene.
Un intreccio tra rompicapo (si è catapultati da una storia all'altra, da un luogo all'altro, da un tempo all'altro? nella stessa pagina) e ricerca di un filo di Arianna che possa unire le varie storie. Non è facile cogliere in una struttura narrativa 'frammentaria' il messaggio, lasciarsi coinvolgere emotivamente e ancora serbare memoria di quanto letto. C'è qualcosa che disturba nella lettura ma nello stesso tempo attrae perché si vuol capire chi e che cosa c'è oltre? Ma non sempre si riesce. Potrebbe essere una motivazione per riprovarci.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore