L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non al livello dei primi capitoli della saga dedicata a Balistreri, ma il commissario è sempre una garanzia.
Ho letto questo libro con un sentimento misto di profondo interesse e di malinconia. Nella storia convergono molti protagonisti dei precedenti romanzi, la cui lettura è vivamente consigliata per capire i rapporti che li legano al commissario Balistreri. Come sempre, i piani temporali sono due, questa volta il 1990 ed il 2017-2018. Eppure, è troppo forte il sapore degli addii: nella seconda parte Balistreri non è più commissario, il capo della Omicidi è il suo collaboratore Corvu, e le indagini del caso investono un po' tutte le "vecchie" conoscenze, che si alternano come gli attori sul palcoscenico al momento dei saluti finali. Una carrellata che racchiude e forse chiude definitivamente, con un fondo di malinconia appunto, una saga che non temo a definire tra le migliori in assoluto del genere noir. Prego Costantini di smentirmi e di ambientare ancora una storia, magari in Libia per un catartico ritorno alle origini (il finale sembrerebbe consentirlo), del resto dovrebbe avere ancora qualche mondiale a disposizione...
Attenzione: prima di immergervi nella lettura di questo stupendo libro, dovete ASSOLUTAMENTE leggere le circa 2000 pagine che compongono la trilogia del male, in quanto su questo libro ci sono dei rimandi che vi rovinerebbero la lettura postuma della suddetta trilogia, forse la miglior trilogia noir mai scritta. Detto questo l'ennesimo capolavoro ad orologeria partorito dal grande Costantini va assolutamente letto perché i suoi libri appartengono alla categoria degli imperdibili.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore