Dalmatica. Canti dell'Adriatico
Dietro le centinaia di isole e la storia di guerre, la regione costiera della Dalmazia nasconde un’infinità di tesori musicali. In questo poderoso affresco musicale, quattro voci femminili di Dialogos e sei cantori tradizionali croati esplorano la ricchezza delle tradizioni musicali dalmate, fin dal Medioevo ai confini del mondo cattolico e bizantino. Tra rari gioielli tratti dai codici latini, e canti polifonici glagolitici della regione costiera, insulare e interna della Croazia, questa registrazione rivela una tradizione legata all’anno liturgico che va dall’Avvento alla Settimana Santa e ci invita a scoprire questa piccola regione sul Mare Adriatico, con le sue ricche e antiche radici musicali cresciute tra gli Imperi Romani d’Occidente e d’Oriente.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it