The Dark Element è il nuovo progetto musicale guidato da Anette Olzon, ex cantante dei Nightwish, assieme al chitarrista e compositore finlandese Jani Liimatainen, ex-membro dei Sonata Arctica e leader dei Cain’s Offering. La combinazione di questi due talenti ha dato vita ad un album di debutto unico e prorompente nella scena Symphonic Meta europea, con una qualità nelle composizioni, performance e produzione semplicemente eccelsa! Fin da quando è nata l’idea di questo progetto, i fan non hanno fatto altro che cercare e collezionare anticipazioni e notizie. E non sorprende visti i talenti coinvolti!
Anette Olzon è largamente conosciuta per aver sostituito Tarja Turunen nei Nightwish. Dopo essere stata scelta tra oltre 2000 candidate, Anette ha impreziosito con la sua immacolata voce gli album “Dark Passion Play” e “Imaginaerum” e girato il mondo in tour per cinque anni, confermando e perfino aumentando il successo della band finlandese. Dopo aver lasciato i Nightwish, Anette ha realizzato del materiale da solista per poi unirsi al chitarrista finlandese Jani Liimatainen in questo nuovo progetto. Jani è stato recentemente occupato con i suoi Cain’s Offering assieme al cantante Timo Kotipelto (Stratovarius), ma è famoso per aver lasciato il segno nella scena Power Metal con i Sonata Arctica.
Il risultato è un album di Symphonic Metal potente e molto melodico, con la svettante voce di Anette in prima linea e scintillanti momenti strumentali dove ritroviamo il virtuosismo di Jani, in un lavoro assolutamente imperdibile per i fan di Nightwish, Sonata Arctica, Within Temptation, Epica e Stratovarius!)
Leggi di più
Leggi di meno
Attualmente non disponibile
18,90 €