L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Haly ha tredici anni. Aveva una famiglia felice, papà e mamma l’amavano e conserva bellissimi ricordi dei momenti passati con loro. Solo che adesso i suoi genitori non ci sono più e lei è in una casa famiglia, che di familiare ha ben poco. I ragazzi la prendono in giro, non ha amici e a scuola non va meglio. Cerca di passare inosservata, di non farsi notare. E anche se le dispiace che i bulli se la prendano con Owen e Brian, due bravi ragazzi, sa che è meglio non intervenire, non dire niente. “Perché di solito, con i più forti, i deboli si scusano anche se hanno ragione. Pur di non prenderle” Decide di scappare, di andarsene da lì. Non c’è nulla che la trattenga: i ricordi sono dappertutto e troppo dolorosi. Zaino in spalla, esce di soppiatto dalla finestra e inizia la sua avventura. Solo che… Solo che c’è qualcosa che glielo impedisce: una barriera. Da lontano sembrano tante nuvole nere, di quelle che preannunciano temporali, vento e disastri, cariche di acqua. Invece non si capisce che cosa siano. Un campo elettromagnetico? Quando tenta di oltrepassare la spessa nube nera, Haly viene respinta e si sente soffocare. Una cosa era certa: non c’era alcun acquazzone in arrivo. I lampi dovevano essere indizi di un temporale lontano. Haly tentò di scrutare dentro quella maestosa cortina di fumo, ma non vide la pioggia. Non vide niente di niente. Haly non può andarsene, è costretto a restare lì, a Little Crow, per scoprire che ogni medaglia ha due facce. Deve fare i conti con l’assenza dei genitori e del loro amore, per scoprire che, anche se quello non glielo darà mai più nessuno, ci sono altre relazioni, altri legami che vale la pena vivere. Anche se fatica a crederlo, tutti hanno paura di qualcosa. Un libro per ragazzi e non solo. Un libro che ci parla di amicizia e di unione, di speranza e ricordi, di ciò che si può lasciare andare e ciò che invece no, meglio tenere stretto perché, anche se non sempre lo sappiamo, fa parte di noi.
Un libro suggestivo, oltre che dal titolo, anche dalla sua cover, che ben rappresenta ciò che la nostra protagonista, Haly, si troverà come muro da valicare. Una giovane adolescente alle prese con un periodo buio della propria vita, rimasta da poco orfana, è convinta che la cittadina in cui è nata e cresciuta, Little Crow, non abbia più nulla da offrirle. Allora la decisione è presto presa, grazie anche alla presenza di tante altre piccole città al confine, Haly con i suoi pochi oggetti rimasti, parte alla ricerca di una nuova vita. Ad attenderla, però, non c'è sole e spensieratezza, ma bensì un invalicabile muro nero, fatto di nubi. Nubi che sembrano quelle che rivestono i cieli prima di un temporale estivo, ma queste, di tutto ciò, non hanno nulla se non l'aspetto. Inizia così una vera e propria avventura, resa unica dal ritmo incalzante della narrazione e dello stile di scrittura di Leonardo, che ha il potere di tenere davvero il lettore con il fiato in sospeso, in una escalation di eventi che stravolgono il mondo più e più volte. Non solo la vita di Haly subirà dei risvolti, ma anche quella delle persone che la circondano, a partire dai suoi nuovi amici, Brian e Owen, ognuno di loro alle prese con le paure tipiche di un adolescente. Le ambientazioni create, così come l'atmosfera tetra e oscura, rendono ancora meglio l'idea finale dell'autore che trovo estremamente geniale, ma di cui, ovviamente, non svelo nulla! Posso solo dirvi che spesso le nostre azioni o decisioni sono influenzate dalle nostre paure più grandi: quella di non essere all'altezza o non farcela sono solo alcune delle più frequenti. Allora abbiamo bisogno di qualcuno che ci sproni a provare, che ci tenda una mano quando cadiamo e che ci spinga nuovamente a cercare di raggiungere il nostro obiettivo. Prestate bene attenzione a un bizzarro personaggio che incontrerete all'inizio della lettura: una donna con un cappello giallo, di cui nessuno ne conosce il nome, nè tanto meno dove viva.
Darkness è un libro difficile da descrivere. Sono così tante le emozioni che si provano nel leggerlo e così varie le sfumature che si ritrovano tra le sue pagine, che risulta complicato riassumerle in un semplice commento. A volte, ci si trova immersi in avventure fantascientifiche emozionanti, altre volte in scene dalla delicatezza e sensibilità straordinarie. Un libro che tiene incollati dalla prima all'ultima pagina; da gustare tutto d'un fiato. Imperdibile!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore