The Dart of Love
La musica occidentale che abbiamo imparato a conoscere – con strumenti o voci di diversa natura che si combinano in qualche maniera per dare vita a un insieme coerente e armonico – affonda le sue radici del XIV secolo e in particolare nella pionieristica produzione di Guillaume de Machaut. Sebbene nessun musicologo possa spiegare per quale motivo il grande compositore francese abbia scelto di mettere in musica le sue poesie nel suo inconfondibile stile, le sue opere continuano a conquistare infallibilmente il cuore degli appassionati di musica antica. Nel corso degli anni solo pochi ensemble sono riusciti a raggiungere l’altissimo livello con cui l’Orlando Consort – un gruppo filologico costituito nel 1988 espressamente per esplorare questo suggestivo repertorio –riesce a esprimere sia in concerto sia in disco l’essenza più intima della musica di Machaut. Questo disco costituisce il secondo volume della collana dedicata a Machaut che l’Orlando Consort sta realizzando per la Hyperion.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it