L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La parte dell'infanzia scorre e appassiona, scritta con innocenza e compostezza. il problema è che col passare degli anni la scrittura rimane la stessa. Un romanzo bigotto e bugiardo che racconta e sbrodola, sotto l'influsso altezzoso e puritano dell'epoca, le inezie, tenendosi ben distate dai piaceri carnali e non solo, dalle soddisfazioni lavorative ecc... Lo sfondo economista è sempre presente e nel finale dilaga, anzi naufraga nel mare inquinante dell'imperialismo. Letto con distacco, considerando il successo riscontrato sopratutto all'epoca, racconta molto della società inglese degli anni; voglio dire che molti inglesi trovarono piacevole il romanzo anche perchè era quello che volevano raccontarsi, e adoravano l'idea di essere visti in questo modo dagli altri popoli. la realtà è che sotto tutta questa prosopopea c'era una lugubre tenacia a imporsi ancora di più come modello di civiltà dignitosa e nobile. per quanto riguarda i personaggi, nonostante le peripezie, sono molto poco interessanti; una speranza l'ha rappresentata la zia eccentrica, ma anche lei poi fa presto ad adagiarsi ordinatamente in un puzzolente perbenismo. Dick è forse il più curioso o almeno divertente. La vita è troppo breve per sprecare tempo a leggerselo tutto.
Mi dispiace davvero molto, ma ho deciso che interromperò la lettura di David Copperfield. Non mi coinvolge. Il libro è scritto bene, la storia è ricca, ma il ritmo l'ho trovato lento. l tempi poi sono cambiati, c'è a chi può piacere, invece io ho trovato davvero noiosa la gentilezza e la premura di tutti i personaggi che oggi non potrebbero esistere. Brutto da dire, ma le loro estreme cordialità e ingenuità non me li fanno piacere. È ovvio che il personaggio principale sia molto simile o abbia qualche somiglianza con l'autore, ma tutti i personaggi di Dickens sono uguali e non solo loro, pure la storia di fondo. Lo trovo un fattore ripetitivo. Avrei finito il libro, se questo fosse stato più corto. Questa mattina ho cercato pareri e recensioni in merito all'opera e quasi tutti ne erano entusiasti e hanno attribuito al libro cinque stelle... Vorrei continuarlo perché potrebbe migliorare e cambierei idea pure io, ma il libro è lungo. Non mi mancano un centinaio di pagine, ma 700!
sicuramente un ottimo romanzo, personaggi ben studiati e descritti ed ognuno, a suo modo, può definirsi uno stereotipo: Agnes è la fanciulla giudiziosa e paziente,U.Heep il viscido calcolatore arrivista,la simpaticissima e pragmatica zia Betsy e via via tutti gli altri; esempio del tipico "stile inglese" sempre posato e diplomatico anche quando ci sarebbe da perdere la pazienza....tuttavia do 3 perchè in alcuni punti della storia ho fatto davvero fatica a procedere...non so, potrebbe dipendere dalla traduzione ma arrivare a terminare queste 1000 pagine...è stato un traguardo!é cmq un MUST che non può mancare!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore