L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2006
Anno edizione: 2006
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ottimi brani, sonorità perfette e ancora tutta la grinta, il talento e la creatività di un grandissimo chitarrista. Di certo il suo miglior album solista. Da non perdere.
Omonimo esordio da solista per David Gilmour, storico chitarrista dei Pink Floyd. Questo disco, datato 1978, alterna brani di tipico stampo progressive, che intendono richiamare il lavoro svolto efficacemente da Gilmour per i Pink Floyd, ad altri più leggeri, con un'impronta stilistica chiaramente votata al blues rock. Grande punto debole del disco è sicuramente quello di richiamare in vari brani, soprattutto nelle strumentali, sonorità di Animals, disco dei Floyd uscito l'anno precedente. E' interessante comunque notare come in diversi punti del disco venga anticipato quello che sarà il sound dei Pink Floyd senza Roger Waters al comando, che abbandonerà il gruppo nel 1985: in particolare verrà ripresa la strumentale Raise My Rent, che, perfezionata e ri-arrangiata, andrà a costituire What Do You Want from Me? e Marooned su The Division Bell (1994). In definitiva, si può definire David Gilmour come un buon disco, dal sound indiscutibilmente legato a quello dei Pink Floyd, con punte altissime toccate in pezzi come There's No Way Out of Here (cover degli Unicorn, un gruppo prodotto dallo stesso Gilmour negli anni '70) e No Way.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore