L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Il supereroe più dissacrante crea un nuovo team per proteggere un ragazzino da Cable, mutante venuto dal futuro per ucciderlo
Le nuove avventure del mercenario Wade Wilson, un ex agente delle forze speciali che, dopo essere stato sottoposto a un terribile esperimento, ha acquisito l'eccezionale potere del Fattore Rigenerante abbracciando la nuova identità di Deadpool, un supereroe con l'abilità di guarire rapidamente e un pungente senso dell'umorismo.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Fantastico, elettrizzante, divertente, dissacrante! E' la prima volta che un sequel mi é piaciuto più del primo episodio: meno prolisso e più incisivo nelle scene d'azione. Ed anche più romantico e commovente. Non vedo l'ora che ne esca un terzo!
Deadpool è un bel film, questo seguito è un lontano parente
Irriverente, sboccato, indisciplinato ... super divertente! ‘
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ancora più folle e irriverente, più ricco di personaggi e più articolato nella storia che racconta
Trama
Il mercenario malato di cancro e trasformato in un essere pressoché immortale, capace di rigenerarsi da ogni ferita, si gode finalmente la vita insieme alla compagna Vanessa. Ma ad accettare irresponsabilmente, com'è nel suo stile, missioni da sicario in giro per tutto il mondo si finisce per farsi dei nemici e arriva presto per Deadpool il momento di pagare il conto. Una batosta tale da ritrovarsi a casa degli X-Men, con Colosso che ancora una volta gli dà la possibilità di essere un eroe e lo porta con sé in una missione per calmare un giovanissimo e potente mutante.
Deadpool 2, anche meglio del primo
Il nuovo film dello sboccato antieroe Marvel è più geniale e divertente che mai
Deadpool 2 è come quell’amico simpatico ma un po’ impegnativo, che hai voglia di vedere ma un po’ paura a chiamare: sai che con lui ti divertirai, ma i suoi continui doppi sensi, le sue citazioni a raffica e il suo amore per il grottesco rischiano di essere un po’ sfiancanti. Però poi ti decidi a incontrarlo, e sei molto contento. Diretto da David Leitch (John Wick, Atomic Blonde), e scritto da Rhett Reese, Paul Wernick e Ryan Reynolds, questo sequel che, per qualche strana ragione, non sembrava promettere granché, è per molti aspetti migliore del primo film del 2016.
Wade Wilson (Reynolds, nel ruolo che ormai ha definito la sua carriera) è un felice mercenario chiacchierone che gira il mondo per ammazzare i cattivi e farsi sparare (tanto è immortale). La sua fidanzata Vanessa (la sempre sensuale Morena Baccarin) lo aspetta amorevole a casa, nonostante Wade sotto la maschera di Deadpool sia così sfigurato da “assomigliare a uno scroto”, come sappiamo dal film precedente.
Un fatidico giorno, Vanessa confessa a Wade che è in arrivo un piccolo Deadpoolino o Deadpoolina. Ma la gioia non dura che un momento: un nemico lasciato in vita (sempre un grave errore!) entra dalla porta e uccide Vanessa – tranquilli, non è uno spoiler: il film è iniziato da cinque minuti.
Wade adesso non ha più ragioni per vivere: vuole uccidersi, ma non può. Come dimostra il flashforward all’inizio del film, non lo si può accusare di non provarci.
Se Deadpool 1 ruotava intorno alla vendetta, Deadpool 2 è incentrato sulla redenzione, che prenderà le (morbide) forme di un ragazzino sovrappeso, Rusty/Firefist (Julian Dennison): un mutante pronto a fare fuoco e fiamme (letteralmente) per sfogare la sua rabbia teen. Wade dovrà proteggere Firefist da Cable (Josh Brolin), punitore/terminator mezzo uomo e mezzo androide, venuto dal futuro per uccidere Rusty prima che questi scopra il gusto della morte (altrui) e diventi un tiranno sanguinario. Per farlo sarà ancora aiutato da Weasel (T.J. Miller, sempre bravo a interpretare un simpatico vigliacco); da Colosso, un omone sovietico dai muscoli e dall’etica d’acciaio; e da un’improbabile squadra di eroi (tra cui spicca Domino, interpretata da Zazie Beets, eroina dalla fortuna sfacciata) per cui Wade sceglie il nome neutrale di “X-Force”, in polemica con il più maschilista “X-Men”.
Questo ultimo dettaglio è la conferma della qualità migliore di Deadpool: è l’unico supereroe capace di prendere in giro se stesso e l’inflazionato genere a cui appartiene, restando però al tempo stesso, nonostante tutto, cattivo e truce, intelligente e sovversivo. Questo secondo capitolo è esagerato in tutti i sensi – violenza, esplosioni, battutacce, riferimenti al mondo Marvel e persino al suo creatore Stan Lee, inside jokes, ammazzamenti, rotture della quarta parete e via così – e alla lunga rischia di far girare la testa. Ma il film ha una trama, cosa non da poco, oltre a una serie di trovate francamente geniali che iniziano con la grafica dei titoli di testa e non si fermano più (non abbiate fretta di andarvene dal cinema). Senza rovinarvi la sorpresa, ecco qualche chicca che troverete: Wolverine, un Brad a sorpresa, Lanterna Verde, gambe da bambino. Quando vedrete, capirete, e godrete.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore