L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Nell’Archivio Segreto Vaticano, sepolto dalla povere del tempo,
è custodito un documento sconcertante.
Per il papa è la pietra su cui costruire una nuova Chiesa,
per altri una scoperta da celare agli occhi del mondo.
Per sempre.
In Vaticano è in corso una guerra silenziosa.
E nessuno è al sicuro…
Forse non è il paradiso, ma per Cal Donovan, docente di Storia della religione, è come se lo fosse. Per ringraziarlo del suo ruolo cruciale nel caso del sacerdote con le stigmate, papa Celestino VI ha infatti concesso a Cal un privilegio straordinario: l’accesso illimitato alla Biblioteca Vaticana e all’Archivio Segreto Vaticano; chilometri di scaffali su cui sono conservati centinaia di migliaia tra manoscritti, documenti antichi e reperti inestimabili. E Cal ne approfitta subito per le sue ricerche su un oscuro cardinale italiano vissuto a metà dell’Ottocento, durante i moti rivoluzionari che avevano sconvolto lo Stato Pontificio. Ed è così che s’imbatte in una lettera privata del segretario di Stato dell’epoca, in cui si fa riferimento a un banchiere e alla necessità di trasferirlo in gran segreto fuori Roma. Nel corso degli anni, Cal ha imparato a fidarsi del proprio istinto e quella strana vicenda lo attira come una calamita. Non può tuttavia immaginare che, dalle pagine ingiallite, emergerà un fatto sconcertante: un ingente debito – mai restituito – contratto in segreto dalla Chiesa con una banca gestita da una famiglia ebrea. Né può prevedere la sorprendente richiesta di Celestino: trovare le prove che quel debito è ancora valido. Ma quali sono le reali intenzioni del papa? Cal non è l’unico a porsi quella domanda. Per alcuni membri della Curia è in gioco la sopravvivenza stessa della Chiesa, e sono pronti a usare qualsiasi mezzo pur di fermare le ricerche di Cal e ostacolare i progetti del papa…
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Meraviglioso, come tutti i libri di questo autore. Riesce a svelare e mettere in luce i complotti e gli intrighi che realmente sono presenti nel mondo del Vaticano, attraverso l'uso di una straordinaria trama piena di suspance e colpi di scena. Eccezionale!
Trama accattivante e ben costruita. DA LEGGERE ASSOLUTAMENTE!
Questo è il primo libro di Cooper che ho letto, ebbene mi è piaciuto tantissimo; non mi sarei mai aspettata che delle semplici ricerche di un famoso professore si sarebbero trasformate in una vicenda cosí complessa da tenermi incollata alle pagine del libro. Libro che ha sottolineato ancora una volta un elemento fondamentale: non bisogna fidarsi assolutamente di nessuno; lo sa bene il papa che alla fine di tutto si ritroverà con una pistola puntata alla tempia. È un libro pieno di colpi di scena, che genera una suspense tale da permettere al lettore di mantere un ritmo di lettura incalzante; lo stile è scorrevole, di facile comprensione, da render fluida la lettura. Le figure che più mi hanno colpito sono papa Celestino e il professor Donovan, tanto diversi quanto simili, tanto nelle fragilità quanto nelle situazioni di coraggio. Se non lo avete letto, vi consiglio di farlo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore