L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nella recensione al romanzo precedente a questo (Sacrifice) definii Rya una di noi soprattutto per ciò che riguardava le sue imperfezioni di donna, nonché la scelta di abbassarsi a dei compromessi, spesso poco decorosi, al fine di sopravvivere, seppur talvolta accantonando la propria dignità di donna. Ebbene, dopo aver ultimato la lettura di Deception sono costretta a ripetermi, aggiungendo un "purtroppo" alla mia affermazione precedente. Dico "purtroppo" perché le numerose situazioni negative in cui viene a trovarsi la nostra amata protagonista sono tutt'altro che piacevoli sia a livello psicologico che fisico: sminuita come donna, come Niva, come vedova, costantemente "sfruttata" dalla famiglia che la muove come una pedina per perseguire i propri scopi, vittima di abusi di ogni genere da parte di chi non si sarebbe mai aspettata. Rya, l'implacabile Rya, l'incrollabile giovane Niva barcolla, rischia di spezzarsi e, per un momento, sembra perfino cedere. Dentro, però, la sua integrità resta intatta, sempre. Nonostante tutto ciò a cui viene sottoposta, nonostante tutto ciò a cui lei stessa si sottopone per mantenere saldo lo status sociale in cui è nata e cresciuta (nonché il solo in cui si trovi a proprio agio), da lettrice proprio non riesco a cambiare l'immagine di piccola grande donna coraggiosa che ormai ho di lei. Adoro la forza che traspare dalla maschera che si autoimpone, stimo profondamente la fiera combattività con cui protegge la propria figlioccia...E poi, beh, adoro il suo rapporto con Nemi, sebbene spesso mi faccia soffrire e sospirare. Ciò che mai mi sarei aspettata da questo romanzo, era un riferimento chiave ad un tema importante e attualissimo come il femminicidio e, più nel particolare, alla violenza domestica che ogni giorno costella le nostre pagine di cronaca creando vittime silenziose le cui voci non potranno mai difendersi. Ecco il motivo per cui ho ribadito che ancora una volta considero Rya una di noi. Romanzo consigliatissimo a tutti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore