L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' un buon romanzo,anche se ho avuto la sensazione di aver già letto alcuni passaggi in un contesto differente.Il produttore di acque minerali calabrese,la villa in collina e la bella Elena,la trasferta in Calabria,l'aggressione a Settepaltò non mi paiono originali di questa storia e sono già apparsi da qualche altra parte,anche Quintale non è la prima volta che compare. Insomma sembra un romanzo riscritto e strutturato in maniera diversa, da un'idea in parte già utilizzata.
Pochi sanno, come Macchiavelli, passare, in poche pagine, dal racconto ironico delle indagini di un antieroe come Sarti Antonio alla narrazione rigorosa, e dolorosa, di fatti storici, meticolosamente documentati. E questo rende il libro piacevolissimo ed interessante, quando, per l'appunto, il "telefilm", che alla lunga potrebbe risultare nioioso, lascia il passo alla documentazione storica ed alla memoria di fatti che purtroppo oggi troppi e troppo in fretta dimenticano, se mai pure ne siano stati a conoscenza. E su tutto, l'amore per una città che purtroppo (o ovviamente?) non è più quella che i suoi romanzi raccontano.
Illeggibile. Non trovo altre definizioni. La trama illude all'inizio nell'aspettativa di un giallo intricato e interessante, la lettura delude nell'intrigo di personaggi, luoghi, vicende di cui si perde il filo. Non aiuta certo lo stile falsamente ironico.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore