L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La collana "Piccoli Mondi" della ABEditore è una collana che stuzzica gli istinti da collezionista del lettore, e questo ultimo (per ora) prodotto del loro vivaio arricchisce e impreziosisce la collezione. Primo volume della collana ad avere costituzione antologica, essendo costituito da quattro racconti di quattro autori diversi, uniti dal tema della maschera. Continua tra l'altro in questo libricino la collaborazione con il collettivo "La bottega dei traduttori", un gruppo di giovani traduttori freelance grazie al quale stiamo scoprendo perle dimenticate della letteratura classica. Un plauso particolare per la traduzione del racconto di Poe "La maschera della morte rossa", che gode di una trasposizione in italiano cristallina.
Tre grandi nomi della letteratura qui riuniti a scandagliare l'animo umano usando il tema della maschera. Quello che siamo, che vorremo essere e quello che si cela in ognuno di noi. Sopraffina l'introduzione della Riva.
Minuscolo volumetto ben rilegato e ottimamente illustrato. Quattro i racconti scelti (ma non inediti) dal curatore, La prima storia, "Il re dalla maschera d'oro" di Schwob è un buon racconto fantastico, ma nulla di eccezionale, la trama pecca in eccessivi moralismi, decisamente superiore è il racconto di Meyrink, "L'uomo sulla bottiglia", storia di una crudele e raffinata vendetta. Segue il tristissimo racconto sulla vecchiaia di Maupassant, "La maschera", storia non a carattere fantastico che non c'entra nulla con l'atmosfera weird di questa piccola antologia. Infine uno dei capolavori di Poe, "La maschera della morte rossa", racconto straordinario ma noto a chiunque. Darei cinque stelle per la fattura del prodotto e due per la scontata scelta dei testi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore