Descending Moonshine Dervishes / Songs for the Ten Voices of the Two Prophets
Il compositore americano Terry Riley è noto come uno degli ideatori del minimalismo: l'enorme successo della sua suite "In C" ebbe significative influenze sull'opera di artisti come Philip Glass e Steve Reich che hanno reso popolari le tecniche minimalistiche che Riley introdusse con il suo lavoro. Negli anni '70 ed '80 Riley ottenne grande attenzione per i suoi concerti da solo caratterizzati da lunghe improvvisazioni per tastiere e voce che traevano ispirazione dalla musica classica indiana che il Maestro studiò profondamente insieme al leggendario vocalista Pandit Pran Nath. Con le loro melodie di ispirazione orientale, i ritmi a spirale e le ipnotiche ripetizioni, i due classici album "Descending Moonshine Dervishes" e "Songs for the Ten Voices of the Two Prophets" illustrano perfettamente perch&ecute; un'intera generazione di musicisti si sia profondamente ispirata a Terry Riley: considerato il capostipite del minimalismo Riley ha trascorso i primi anni della sua fortunata carriera esplorando le possibilità delle tastiere elettroniche attraverso le sue enigmatiche improvvisazioni. Il doppio cd per casa Kuckuck / Celestial Harmonies è una storica edizione che permette di farsi un'idea precisa delle sonorità che hanno così profondamente influenzato la storia recente della musica.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it