Di primo mattino - CD Audio di Manuel Pistacchio
Di primo mattino - CD Audio di Manuel Pistacchio
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Di primo mattino
Disponibilità in 2 settimane
15,50 €
15,50 €
Disp. in 2 settimane

Descrizione


“Di primo mattino” è l’album di esordio di Manuel Pistacchio, personaggio senza identità nato dalla creatività dei musicisti che lo animano, Diego Pasini, voce e chitarra, insieme ai fratelli Lorenzo Camera, synth e arrangiamenti, e Matteo Camera, basso. Il disco è prodotto da Francesco Giampaoli (Sacri Cuori, Classica Orchestra Afrobeat) per l'etichetta Brutture Moderne. Manuel Pistacchio propone una canzone d’autore con un approccio sonoro di ricerca utilizzando strumenti di natura analogica in modo sperimentale: la chitarra tradizionale del folk cantautorale viene equalizzata per non restare sempre e comunque in primo piano, il basso è fuorviante e racchiude la base ritmica e melodica, mentre gli effetti vocali e musicali low-fi rendono quell'idea di imperfezione che, per Manuel Pistacchio, significa autenticità. “Di primo mattino” contiene nove brani che, prendendo spunto dalla realtà, restituiscono quel senso di precarietà oggi dominante.

Dettagli

15 febbraio 2019
8057432880863
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore