L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 32,30 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'autrice presenta uno stile di scrittura molto chiaro. Il testo inizia con una breve descrizione delle varie teorie in ambito psicologico e l'individuazione e spiegazione dei meccanismi di difesa. Successivamente vengono illustrate in maniera approfondita le caratteristiche di molti disturbi di personalità analizzandone i meccanismi di difesa tipici, le reazioni dei pazienti e dei terapeuti e gli aspetti principali su cui focalizzare il trattamento.
Nonostante sia stato scritto in tempi recenti (1994/2011), si potrebbe descrivere come un classico. Un’opera essenziale per i clinici di qualunque orientamento in quanto colma il gap tra diagnosi nosografico-descrittiva e del carattere. Vi è presente molta teoria, ma anche tanta pratica: per ogni tipologia di personalità, vengono illustrate le tecniche per analizzare le difese, per gestire transfert, controtransfert, resistenze e condurre il colloquio clinico. Dire indispensabile per ogni psicologo, è un eufemismo per questo capolavoro.
La McWilliams integra le sue conoscenza in materia di Psicoanalisi con le recenti scoperte e gli studi di neuroscienze donandoci un testo dai contenuti pratici e teorici di notevole utilità per gli psicologi, psicoterapeuti e psichiatri. Viene proposto come fare diagnosi seguendo un approccio psicoanalitico con una chiarezza difficilmente rintracciabile in letteratura
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore