L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
“Girolamo D'Anna, mafioso pacato della famiglia di Gaetano Badalamenti, ristretto a Menphis, aveva riferito al maresciallo Lombardo dell'arrivo a Palermo dell'esplosivo per Paolo Borsellino. Tommaso Buscetta, sotto protezione esclusiva dell'FBI negli USA (lontano dall'Italia da dodici anni) deve possedere strabilianti poteri da indovino per presagire non solo la ripresa delle stragi, ma anche lo spostamento degli obiettivi verso il patrimonio artistico, ancora prima che i corleonesi decidessero di farlo...” Chi ha raccontato loro queste cose? Queste sono alcune delle domande che si pone Edoardo Montolli in un libro scritto bene, arricchito da note con riferimenti precisi. Da leggere con attenzione in appendice l'intervista concessa da Salvatore Petronio, difensore di Salvatore Biondino che fece da trait d'union tra Riina e il commando. La realtà è complessa per sua natura, ricca di fatti inquietanti che lo scrittore cerca di interpretare. “I diari di Falcone” ne sono un esempio. Quello che è accaduto in quegli anni ci riguarda tutti.
Su Falcone è inutile dire che non si parla mai abbastanza e questo libro testimonia il bisogno e la necessità reale e palpabile di saperne di più. Soprattutto perché da questa indagine scaturisce un contesto malato e tutto italiano che rappresenta quanto di inaspettato possa aver causato la morte di Falcone. La mafia infatti in questa analisi non rappresenta solo la causa della morte del giudice, quanto piuttosto un mero e impacciato esecutore perché i veri mandanti sono insospettabilmente e probabilmente altri. Le agendine elettroniche, manomesse ad arte, parlano di possibili coinvolgimenti ed interessi stranieri che vanno da traffici di soldi dalla Russia all'Italia, a ingerenze americane, e a intrighi interni misteriosi che contribuiscono a suscitare dubbi e perplessità sulla morte di un valente e inimitabile giudice, un vero e irreprensibile servitore dello Stato, che stava per scoprire qualcosa di scomodo e terribile per molti. Il preludio di un assassinio che coinvolgerà inevitabilmente ed implacabilmente anche il successore Borsellino.
Libro chiaro, preciso ed esaustivo Lettura scorrevole che fa riflettere su come i meccanismi di controllo di potere e di alta criminalita' si intersecano!!!! Lo consiglio vivamente a chi vuol conoscere ed approfondire la Nostra Storia di Italia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore