L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 1990
Anno edizione: 1990
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Breve, intenso e doloroso. Riflessioni a caldo che sono elaborazioni di un lutto; un lutto verso l’amore perduto, l'amore che non si ha la forza di lasciar andare e, una protesta verso Dio, il Dio al quale perdonare l’invenzione della morte della persona amata.
Un libro corto dove Lewis tiene una specie di diario sul dolore che ha provato alla morte della moglie: sono una serie di riflessioni filosofiche sulla morte, in chiave religiosa. Diciamo che ho apprezzato di più le riflessioni personali, mentre ho trovato il dover infilare la fede in Dio in ogni suo pensiero un po' una forzatura, quasi il dolore fosse provocato più dalla rotta temporanea con Dio che dalla morte dell'amata. Scritto molto bene, addirittura in un paio di punti mi ha strappato una genuina risata, nonostante il tema molto difficile della morte. D'altronde è così semplice arrabbiarsi con Dio e col mondo in queste situazioni, che ti fa davvero dubitare della tua fede e in tutto ciò che prima davi per scontato. Le tue certezze incrollabili crollano esattamente come castelli di carta, e ti domandi sulla bontà di un Dio che causa tanto dolore. Recuperare la fede persa è così difficile. Ottanta pagine di intensa riflessione, che ti lascia però alla fine un sapore di speranza in bocca.
E' un libro davvero intenso e autentico. Non c'è una cura particolare nella costruzione dei vari pensieri, essendo a tutti gli effetti un diario, più vicino anzi ad un piccolo quadernetto di appunti personali. Per chi conosce Lewis e desidera andare a fondo della sua umanità e della sua vita questo libro non può mancare, perchè non è solo la raccolta di pensieri più o meno positivi sulla morte della moglie: questo libro contiene un pezzo fontamentale del suo percorso spirituale da cristiano e da uomo
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore