Il diario di mr. Darcy - Amanda Grange,Gabriella Parisi - ebook
Il diario di mr. Darcy - Amanda Grange,Gabriella Parisi - ebook
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il diario di mr. Darcy
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Fitzwilliam Darcy è l'eroe romantico che da duecento anni a questa parte continua a conquistare il cuore di milioni di lettrici in tutto il mondo. In questa coinvolgente e fedele rivisitazione di Orgoglio e pregiudizio, finalmente la storia di Darcy ed Elizabeth viene raccontata dal punto di vista di lui. Per la prima volta abbiamo accesso ai suoi pensieri e sentimenti più intimi, riversati nelle pagine del suo diario, e a tutti quei momenti e quelle situazioni a cui nell'originale si fa solo cenno. All'apparenza freddo e distaccato, Darcy in realtà ha un temperamento passionale: possiamo condividere la sua furia e la sua indignazione nello scoprire il proposito della sorella di fuggire con George Wickham, la sua buona fede nell'adoperarsi per separare l'amico Charles Bingley da Jane Bennet e il suo disgusto nel dover di nuovo aver a che fare con Wickham, che ora insidia proprio la famiglia Bennet. Ma, sopra ogni altra cosa, attraverso le parole di Darcy ripercorriamo la sua storia d'amore con Elizabeth in tutte le sue sfumature, dall'iniziale ostilità all'irresistibile attrazione, dal conflitto interiore fino all'indimenticabile lieto fine. Il diario di Mr. Darcy è un rispettoso omaggio al capolavoro di Jane Austen, e un'occasione imperdibile per rivivere ancora una volta le emozioni e le atmosfere che ha saputo creare.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
288 p.
9788867021703

Valutazioni e recensioni

  • L'autrice ha saputo dare una risposta a chi leggendo orgoglio e pregiudizio ha pensato a come Mr Darcy si sia innamorato di Lizzie. E devo dire che mi è davvero piaciuto molto e ci ho trovato una versione maschile, leggere tutta la storia di nuovo ma raccontata come l'ha vissuta il protagonista maschile è stato interessante e ho provato varie emozioni. Amanda Grange in questo libro rappresenta la storia in un modo molto bello e mi ha impressionato perché mi sono trovata a leggere tutto ciò che nell'opera originale di Jane Austen mancava o si intuiva solo.

  • Mirta Schievano

    Il Diario di Mr. Darcy ci da la possibilità di vedere la storia dalla parte di Darcy, di capire come si è innamorato di Elizabeth, di esplorare i suoi sentimenti che, per gran parte del romanzo della Austen, sono stati così misteriosi. Il diario inizia qualche mese prima della vicenda universalmente conosciuta, quando Darcy riesce per un pelo a impedire la fuga della sorella Georgiana con il perfido Wickham e finisce con qualche immagine della vita coniugale dei due protagonisti. “Che lo sappia. Vorrei che tutto il mondo lo sapesse. Sono innamorato di Elizabeth Bennet.” Questa frase mi ha steso. Non posso che parlare bene di questo romanzo. Amanda Grange non è Jane Austen, lo stile è molto diverso e, talvolta, alcune espressioni usate sono un po’ troppo moderne ma, considerato che queste sviste sono rare, non si può che apprezzare ed elogiare il lavoro svolto dalla Grange. Si vede che è una persona che conosce a fondo il romanzo e i suoi protagonisti, niente è lasciato al caso e persino la datazione è precisissima. Il suo Darcy è assolutamente uguale a quello della Austen e questo è frutto solo di una attenta e precisa analisi del romanzo. Posso dire lo stesso di tutti gli altri personaggi, in particolare quelli legati a Darcy: la dolce sorella Georgiana, Wickham (BLEAH!), Bingley, Charlotte,.. Ho apprezzato in particolar modo la scena tra Darcy e Wickham, dopo che quest’ultimo è scappato con Lydia Bennet, ha reso alla perfezione i due personaggi pur essendo una parte che la Austen non aveva scritto e lo stesso posso dire dei velenosi commenti di Charlotte Bingley.

  • Giulia Crespi

    E' un'ipotesi di Darcy: l'autrice utilizza generose porzioni del romanzo originario, trascrive intere parti e si limita a ben poche invenzioni. Il libro è leggibile ma non intriga più di tanto e si rimane con una vaga insoddisfazione. Il mistero di Darcy lo potrebbe svelare solo Jane Austen. Buona la presentazione e il rapporto qualità della rilegatura e il prezzo. Nell'insieme, si potrebbe fare di più...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore