L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un diario diventato poi romanzo, che descrive le giornate trascorse da rifugiati a causa del Nazismo. Una ragazza adolescente, ma matura per via degli eventi che ha dovuto affrontare. Un romanzo che insegna tanto.
Un libro semplicemente straordinario. Anna racconta se stessa in un modo naturale e spontaneo, a tratti tormentato dalla situazione difficile e paradossale che vive. Ma è la storia di un'adolescente, che vive, soffre, spera nel futuro. Nel suo stato di segregazione forzata vive la quotidianità con passione e vitalità....e anche l'amore riesce a raggiungere il suo cuore costretto in una vita ostile. L'immagine dei luoghi è presente nella mia memoria, come spazi di vita emblematici di una situazione al limite della dignità umana.
Il Diario di Anna Frank è il racconto della vita di una ragazza ebrea di Amsterdam, costretta nel 1942 a entrare nella clandestinità insieme alla famiglia per sfuggire alle persecuzioni e ai campi di sterminio nazisti. Nel diario da lei tenuto, Anna racconta la vita e le vicende di tutti i giorni, scrivendo le proprie impressioni sulle persone che vivono con lei. Non ci sono molte parole da spendere in merito a questo libro si racconta e descrive da sé. Un testo che non dovrebbe mancare in ogni libreria. Racconta pagine di storia, vite di milioni di persone che hanno vissuto la paura, la sofferenza, il dolore e in particolar modo attraverso lo sguardo di una ragazzina entriamo nella vita di famiglie costrette a vivere in condizioni particolari per poter sopravvivere. È curioso l’intrecciarsi di stati d’animo di una vita quotidiana vissuta in condizioni di convivenza forzata agli stati d’animo di paura e stenti a cui sono costretti. Lo sguardo di una bambina che nonostante tutto riesce ancora a sognare e sperare in un futuro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore