L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Letto anche questo romanzo della Commedia Umana (Balzac) escogitata da Francesco Recami. E' un piccolo altare alla miseria di una popolazione disperata più che povera. Viene in mente Pennac e la sua famiglia 'sgarrupata' alle spalle del Sacro Cuore di Parigi. Nella periferia milanese di Recami agiscono adolescenti sordidi, feroci, e genitori-adolescenti smarriti. I Ragazzi di vita di Pasolini erano poveri in canna ma questi di Recami sono orribili: educazione sessuale su You Porn, educatori trovati su Facebook; una Scuola disastrata con insegnanti demotivati. Famiglie anaffettive. Mi ha dato fastidio leggerlo, ho provato veramente un senso di schifo e mi ha impressionato il distacco (e l'obiettiva mancanza di pietà) dell'Autore. Che forse ha raggiunto il suo scopo e perciò lo promuovo.
Letto in un soffio, una pagina via l'altra senza tregua
Ancora una volta Recami ci porta, col suo raccontare, nella casa di ringhiera milanese, protagonista di tante avventure e segreti. Stavolta il protagonista del racconto è un diario, scritto da Margherita, figlia della tormentata coppia Giorgi. Margherita annota sul suo diario (poi scoperto dalla mamma) le sue impressioni sulle compagne di scuola, sul padre, ex alcolista, sui libri letti e commentati. Proprio quel diario scatenerà la furia di Donatella, la mamma, che inventandosi un nome immaginario, su facebook, vorrebbe colpire e punire le amiche di Margherita, ree di essere sessualmente troppo precoci e immorali. Si scatenerà un putiferio. La casa di ringhiera, specchio del mondo e come il mondo alla ricerca di un appiglio per andare avanti, ci incuriosisce e ci cattura. Romanzo inferiore ad altri dello stesso autore, conferma però la bravura di Recami e la sua conoscenza delle cose della vita.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore