L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Infatti è un romanzo piuttosto breve, dove si contrappongono i personaggi locali (il narratore e i suoi due amici), al terzo amico, quello della borghesia di Milano, sua moglie e i loro invadenti e stupidi amici. Simpatici i primi (i locali), decisamente meno gli altri, annoiati facendo nulla se non bere e drogarsi, e vivere con i soldi della famiglia (classico quadro della peggiore borghesia). Storia che non lascia il segno, ma belle come sempre le descrizioni di Pavese delle Langhe.
C'è molto in questo breve racconto di Pavese (che leggo per la prima volta); c'è la giovinezza, la voglia di vivere, di divertirsi, di donne, ci sono i discorsi filosofici, i vizi, i pregiudizi e tanto altro ancora. In poche pagine un surrogato di vita, anche dei suoi aspetti più drammatici. E poi c'è la magia delle campagne agricole e delle colline piemontesi, con le vigne e gli alberi da frutto, la terra di cui prendersi cura, da rispettare ed amare. Questo libro è stato per me un tuffo nel passato, un viaggio intimo, un nostalgico ritorno alle radici contadine della mia famiglia. Per questo motivo non posso esprimere un voto oggettivo; per le emozioni che ho vissuto e rivissuto non posso che dare il massimo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore