Dictee / Liber Novus
Sylvie Courvoisier, Steve Gosling, Okkyung Lee, John Medeski, Ned Rothenberg, David Slusser, Kenny Wollesen. Radicali sia nella concezione che nell'esecuzione, le composizioni di studio di John Zorn sono tra le sue creazioni più particolari e personali. Strettamente collegati alle colonne sonore ed a qualsiasi modello musicale, questi evocativi poemi sonori postmoderni sono stati definiti dalla critica come cinema per le orecchie. Il nuovo album "Dictée / Liber Novus" presenta due entusiasmanti opere inedite. La prima, "Dictée", è il ritualistico omaggio di Zorn alla scrittrice ed artista concettuale koreano-americana Theresa Hak-Kyung Cha, i cui brillanti lavori dedicati a perdita, memoria, linguaggio ed identità ricevono finalmente il dovuto riconoscimento. La seconda nuova opera, "Liber Novus", è un mitico psicodramma ispirato al leggendario "Libro Rosso" di Carl Jung: orchestrato per tastiere, percussioni ed effetti sonori, questo è Zorn purissimo al massimo livello. Due opere oltraggiose, intense e poeticamente splendide piene di dinamici momenti di intensità sonora.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it