L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Grazie a persone come l'autrice è stato ed è possibile scardinare situazioni sommerse, dure e incomprensibili. La storia rende evidente come la propria vita possa cambiare in un momento per volontà di qualcun altro o, in questo caso, per grave incompetenza. Il libro, veloce e scorrevole nella lettura, ci ha messo a conoscenza di una condizione orribile, ma non più né meno di tante altre che purtroppo esistono ancora oggi, ma ci permette di avere speranza nel futuro e nel ruolo che dobbiamo avere, ovvero di tassello verso il cambiamento.
Una storia vera che lascia attoniti. Grazie alla sua copertura, Nellie può redigere un resoconto spietato della realtà manicomiale del 1887, smuovendo gli animi e i fondi per una riforma degli istituti di igiene mentale. Da leggere assolutamente!
Per tutti gli appassionati di storie vere, questo libro è imprescindibile. Consiglio di leggerlo insieme a "L'altra verità. Diario di una diversa" di Alda Merini. Due testi diversi ma speculari.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore