L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Indice
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Uno di quei libri che vorresti non finire di leggere! Immediato, stimolante, senza veli. Da riprendere in mano spesso!
Chomsky è un autore fuori dal pensiero comune. Come Stiglitz o lo ami o lo odi
Ormai, constata Chomsky, viviamo in una società deforme che, come aveva predetto Adam Smith, è fondata sulla massima " tutto per noi e niente per gli altri", ovvero, secondo il Nuovo spirito del tempo: "accumulate ricchezza e pensate solo a voi". Insomma questa è una società in cui vengono sradicate importati caratteristiche che da sempre albergano nel cuore umano: simpatia, solidarietà, sostegno reciproco... "Una società talmente mostruosa da non avere nemmeno voglia di viverci. Né vorrei che ci vivessero i miei figli". Questa società globale e neoliberista, in cui la fanno da padroni l'avidità e il desiderio di ottenere il massimo guadagno a spese degli altri, "sta puntando dritto verso la distruzione di massa". Basti pensare ai danni ambientali, ai cambiamenti climatici, ai venti di guerra nucleare tra Corea del Nord e Stati Uniti. E la politica? Altro non è che un'ombra proiettata sulla società dai grandi interessi economici, come diceva John Dewey fin dagli anni Trenta del Novecento. A noi persone comuni non resta, suggerisce Chomsky, che compiere piccoli gesti di protesta anche insignificanti, che sommati "possono diventare le radici invisibili del cambiamento sociale".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore