L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Si potrebbe sinteticamente e affermare che questo volume di dialoghi sull'evoluzione della storia umana, fra il grande divulgatore televisivo e lo storico con una spiccata abilità divulgativa, uniti dall' esperienza di "Super Quark", sia consigliabile ad ogni tipo di lettore. Infatti, se si è poco appassionati di storia ma intellettualmente curiosi, si potrà trovare qui spunti interessanti per riflettere sul significato dell'evoluzione storica di lunga durata, dai primordi della civiltà in poi, attraverso garbati capitoli dedicati ai tanti momenti della vita umana nelle varie epoche; se invece si è appassionati di storia, si troverà comunque modo di rivedere argomenti e temi inevitabilmente trascurati, perchè appassionarsi in una materia significa anche specializzarsi in filoni di letture e argomenti, trascurandone altri, perciò sarà non solo stimolante ma addirittura sorprendente, trovarsi a riscoprire le antiche credenze medievali o constatare quanto dobbiamo al mondo medievale, per niente oscuro come talvolta si crede: si veda, per esempio, a pagina 152-3, il riassunto di invenzioni medievali che Barbero propone ai suoi studenti. Insomma, alla fine questo libro ci insegna, attraverso il dialogo pacato e curioso di due amici, quanto la storia sia dentro di noi con mille sfumature e mille oggetti d'uso comune e il presente onnipervasivo in cui viviamo, abbia in realtà una grande profondità e sia l'esito di quel lungo, accidentato cammino umano che chiamiamo progresso.
Consigliatissimo, una lettura per tutti!
Davvero un bel libro, interessante e ricco di curiosità storiche. Si legge molto bene. E' scorrevole nonostante sia scritto in forma di dialogo tra Angela e Barbero.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore