L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Personaggio in cerca d’autore: Antidoto e umano calmieratore della mala amministrazione, il Difensore erede del Tribunus plebis è Magistrato di interdizione e sollecitazione, “potere negativo” assertore di legalità sostanziale in prevalente ottica di prevenzione, che si concentra sulla persona e la priorità dei suoi bisogni vitali. Capace di avvicinare le Istituzioni ai cittadini con il metodo dell’ascolto e il fine della partecipazione inclusiva che rinnovi le motivazioni di un “contratto sociale” inadempiuto. Per superare e contrastare, in un pubblico confronto,visioni e interessi di parte,opacità, clientele, partitocrazie senza partiti e dare contenuti alla sovranità popolare e al “bene comune”. Evitando l’insidia letale della retorica di diritti declamati sulla carta e inattuati. Per una res publica che diventi res populi. Chi ha paura di quel Difensore?
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore