Dig My Trane
E’ da molto tempo che George Gruntz respira l’aria rarefatta delle vette del miglior jazz europeo. Figura rinascimentale del jazz che racchiude in sé vari ruoli tra cui quelli di pluripremiato pianista, compositore, arrangiatore, direttore, produttore televisivo, saltuariamente anche organista, lo svizzero George Gruntz possiede la straordinaria capacità di realizzare nelle sue interpretazioni o creazioni un equilibrio perfetto tra improvvisazione e composizione, invenzione e realtà, euforia e quiete, ardimento ed ortodossia. L’album “Dig My Trane – Coltrane’s Vanguard Years (1961-1962)” propone 9 arrangiamenti di altrettanti brani di Coltrane dei primi anni ’60 tra cui “Impressions”, “Blue Trane”, “Chasin’ the Trane”, oltre a “Softly as in a Morning Sunrise” di Sigmund Romberg e “My Favourite Things” di Richard Rodgers. Diversamente da molti altri bravi musicisti che spesso inciampano nell’interpretazione di pietre miliari del jazz, Gruntz e la sua gigantesca NDR Bigband con special guest il batterista Tom Rainey, si divertono nel farlo, non subiscono alcun tipo di pressione e lo fanno con grande umiltà e rispetto. Gruntz ha un legame particolare con Coltrane che ha conosciuto a New York dove sono andati insieme a visitare un negozio di musica: registrato ad Amburgo nel 2011, “Dig my Trane – Coltrane’s Vanguard Years (1961-1962)” è un sentito omaggio del pianista svizzero a una delle figure più significative del panorama jazz mondiale.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it