L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Un film condito di ironia con una protagonista dalle mille sfumature interpretative
Cameron Post è una studentessa di liceo con un grande segreto: la cotta per l'amica Coley, della quale nessuno deve venire a conoscenza, poiché da quando i genitori della ragazza sono morti lei è cresciuta con la zia Ruth, assidua lettrice della Bibbia convinta che l'omosessualità sia una malattia. Quando dunque Cameron viene scoperta a fare sesso con Coley durante il ballo di fine anno, zia Ruth la spedisce dritta dritta al God's Promise, un centro religioso di "diseducazione" all'omosessualità.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una ragazza sorpresa a fare sesso con una sua amica, viene mandata in una comunità di religiosi sotto la guida di una psicologa convinta di poterla "guarire" dalla sua "malattia". Non male come film, ambientato in una certa parte dell'America puritana degli anni 90, pone una certa riflessione su come siamo vittime e carnefici di noi stessi allo stesso tempo.
Ho guardato il film qualche mese fa, devo dire che nonostante l'argomento non sia facile il film prende una strada ironica. L'attrice protagonista fa un lavoro eccellente e la trama è fluida. Purtroppo di queste vicende , lato americano, erano molto comuni, credo che la comunità lgbtq , che io stessa ne faccio parte, ha passato tanti brutti momenti e questo libro con molta leggerezza spiega come veniva vista l'omosessualità a quei tempi, una malattia da cui si può curare. Bisogna aspettare diversi anni prima che venga abolita questa supposizione,ciò nonostante la gente bigotta purtroppo esiste ancora.
Il film lascia molto pensare come a volte il troppo fanatismo verso qualcosa raggiunge eccessi pericolosi, ecco perché chi guarda questa pellicola può facilmente ragionare nella società in cui viviamo con tutte le sue regole. Non mancano poi scene un pò hot che vanno a stemperare il tema di base.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un film condito di ironia con una protagonista dalle mille sfumature interpretative
Trama
Cameron Post è una studentessa di liceo con un grande segreto: la cotta per l'amica Coley, della quale nessuno deve venire a conoscenza, poiché da quando i genitori della ragazza sono morti lei è cresciuta con la zia Ruth, assidua lettrice della Bibbia convinta che l'omosessualità sia una malattia. Quando dunque Cameron viene scoperta a fare sesso con Coley durante il ballo di fine anno, zia Ruth la spedisce dritta dritta al God's Promise, un centro religioso di "diseducazione" all'omosessualità.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore