L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un bellissimo romanzo a sfondo autobiografico, 600 pagine davanti alle quali si ride e si piange: il miglior tributo possibile alla figura di Fitzgerald, in cui si avvertono l'affetto, l'ammirazione e la compassione dell'allievo nei confronti del maestro ingiustamente dimenticato dai suoi contemporanei. Da leggere, magari a breve distanza da "L'amore dell'ultimo milionario", il grande romanzo incompiuto a cui Fitzgerald stava lavorando nel periodo in cui ha vissuto con Schulberg la sfortunata avventura come sceneggiatore di Hollywood all'origine di questo libro.
Questo libro è parzialmente autobiografico. Da giovane sceneggiatore Shulberg affiancò Scott Fitzgerard, assunto per scrivere la sceneggiatura di un film che avrebbe dovuto, grazie all' autore, avere un grande successo. Fitzgerard è molto malato, e ha visto la sua vita fallire; le sue opere sono state parzialmente dimenticate, il suo matrimonio con Zelda naufragato. Ancora Fitzgerard resta, però, un grande scrittore, per cui non riesce a scrivere la sceneggiatura telenovellare che il produttore vorrebbe. Qualsiasi cosa scriva è troppo al di sopra di ciò che gli viene chiesto. Per me è stato commovente sentire come Schulberg stesso sia stato prima in adorazione del Grande Scrittore del passato, poi deluso scoprendone tutti i limiti, la vanità, le sconfitte, e gli sia restato comunque fedele ed abbia cercato di aiutarlo, semplicemente..c' è una specie di tenerezza in questo.Lo consiglio, è avvincente e reale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore