L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Francesco entra sotto pelle con le sue parole. Verità di ognuno di noi.\n\nMerita tanto successo.
Spero che questo libro venga letto da chi di "Distanze" si nutre quotidianamente. Di chi pensa di poter affrontare ogni dolore da solo. Di chi è convinto che una perdita si possa superare stampandosi un sorriso in faccia e fingendo di non pensarci più. Perché questo libro non ci cambia la vita, come non può farlo nessun libro ma ci mette nelle condizioni di porci delle domande e le domande generano consapevolezza e la consapevolezza porta al cambiamento. È questo il ruolo dei libri, alle volte: interrogarci. merita di essere letto perché scrivere di dolore all'età di 24 anni non è facile e non è poco. "Forse perché casa, per loro, erano anche due occhi dove non sentirsi mai di troppo"
Credo non ci siano mai delle parole adatte per spiegare quella che è una perdita o il dolore dovuto ad essa, qualsiasi genere di perdita sia; e nella difficoltà del contestualizzare questo sentimento, credo che chiunque ci provi valga la pena di essere letto. La trama del libro si basa proprio su questo, ovvero l’incontro di più personaggi accomunati tutti da questo senso di perdita. Si è catapultati in un racconto dove, alla fine ci si ritrova a chiedersi “e io? Io come avrei affrontato questa perdita?” Lo stile di scrittura è uno stile che potrebbe essere quasi definito “ermetico”, perché è composto da frasi brevi che tendono a spezzare i concetti stessi, quasi fossero delle pause vere e proprie (purtroppo non sempre necessarie). La cosa negativa che mi sento di far notare, è la presenza alcuni errori grammaticali presenti, alcuni anche molto gravi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore