L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Leggendo questo libro comprenderete quante azioni quotidiane - anche banali - sono soltanto frutto di abitudini radicate. E il perché ciò avviene. Meno approfondita la parte su "come cambiare" le proprie abitudini, ma in realtà il motivo è semplice: non c'è moltissimo da dire, il libro si dilunga molto sulle singole storie per mettere in luce gli automatismi dei soggetti presi in esame ed è anche attraverso queste storie che si comprende il "come" si possa cambiare le proprie abitudini. Un libro che consiglierei a chiunque, per conoscere meglio se stessi e gli altri.
E' un libro che strizza l'occhio al grande pubblico, infatti ci sono pochi semplici concetti e tante lunghe storie con al termine di ognuna una morale della favola. Molti saggi psicologici utilizzano storie di persone per spiegare concetti, ma qui si esagera col sensazionalismo, quasi a volerne fare più un saggio di intrattenimento che informativo. Troppo semplicistico anche per i concetti, tra cui: la routine gratificante, un pò da riduzionismo comportamentista, l'anticipazione dei problemi e il senso di controllo, quest'ultimo un costrutto molto utilizzato in psicologia, dall'autoefficacia di bandura al locus of control di rotter per finire all'impotenza appresa di seligman. Solitamente diffido dei giornalisti scientifici come l'autore, preferendo saggi divulgativi per non specialisti, scritti da accademici americani o britannici, perché alcuni libri da me letti, scritti da giornalisti, li ho trovati più rivolti all'intrattenimento che a trasmettere concetti.
Un libro di spessore che conduce alla scoperta di come funzionano le abitudini e di come possono essere modificate. L'autore approfondisce l'importante influenza che le abitudini hanno nel determinare il nostro comportamento quotidiano, nel regolare il funzionamento e i flussi comunicativi e relazionali nelle organizzazioni e, infine, nel favorire, o bloccare sul nascere, i cambiamenti sociali. Un testo che spicca per chiarezza espositiva e piacevolezza di lettura.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore