L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' un libro di aforismi, alla maniera di La Rochefoucauld, che li definisce come "Saggezza predigerita". Invece di commentarlo, preferirei riportarne alcuni: "Ammirazione - La nostra cortese ammissione che un'altra persona ci somiglia". "Diagnosi - Abilità di indovinare il conto in banca del paziente". "Erudizione - Polvere versata in un cranio vuoto". "Cleptomane - Un ladro ricco". "Dottore - Un gentiluomo che prospera con le malattie e muore con la buona salute". "Filosofia - Strada con molte diramazioni, che conduce dal nulla a nessun posto". "Imperturbabile - Dotato di grande forza morale per sopportare le sciagure che affliggono un altro". "Inventore - Persona che fabbrica un marchingegno con ruote, leve e molle, e lo chiama progresso". "Malattia - Sovvenzione offerta dalla natura alle scuole di medicina". "Medico - Persona alla quale guardiamo fiduciosi quando siamo malati e ringhiamo sospettosi quando stiamo bene". "Odio - Il sentimento più appropriato di fronte all'altrui superiorità". "Politico - Anguilla che striscia nel fango su cui riposa la struttura dell'organizzazione statale". "Pregare - Pretendere che le leggi dell'universo vengano annullate a favore di un singolo postulante, il quale se ne confessa del tutto indegno". "Prussia - Paese specializzato nella produzione di birra, salsicce e carne da cannone". "Ricchezza - I risparmi di molti nelle mani di uno solo". "Sacerdote - Un uomo che si assume la cura della nostra vita spirituale per migliorare le condizioni della sua vita temporale". "Scrittura - I testi sacri della nostra santa religione, da non confondersi con quelli falsi e profani su cui si basano tutte le altre fedi". "Silice - Sostanza molto usata nella costruzione dei cuori umani". "Ultimatum - In diplomazia, è l'ultima richiesta prima di passare alle concessioni". "Zelo - Malattia nervosa che colpisce talvolta i giovani e gli inesperti". Insomma, per coloro a cui piacciono gli aforismi, una lettura piacevole.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore