L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Grande film western con bravissimi attori, da non perdere.
Un capolavoro del suo genere, che meriterebbe cinque stelle anche solo per la memorabile figura burbero-materna del vecchio sciancato “Stumpy”.
ziogiafo - Un dollaro d’onore, USA, 1959 - 1^ parte - I classici film di “cowboys”, sono nati senza dubbio da quella cinematografia americana dell’epoca, che ha avuto la fortuna di mettere insieme la genialità di pionieri della regia di questo “genere”, maestri del calibro di Howard Hawks, John Ford, Anthony Mann… con la straordinaria arte interpretativa di eccezionali attori come John Wayne, Gary Cooper, James Stewart, Richard Widmark, Henry Fonda… dando luogo ad una moltitudine di capolavori indimenticabili. Non a caso il famoso critico francese André Bazin definì il “western” come «il cinema americano per eccellenza». Una delle figure mitiche del western di tutti i tempi è sicuramente John Wayne, un attore straordinario che in “Un dollaro d’onore” veste i panni del coraggioso sceriffo John Chance, alle prese con la classica banda di fuorilegge che semina terrore nella città da lui governata. Già dalle prime inquadrature possiamo apprezzare la raffinata regia di Hawks che, con una lunga sequenza priva di parole, ci conduce gradualmente all’interno di un saloon e quindi della storia che sta per iniziare… ci porta lentamente al centro della scena madre, catturando definitivamente la nostra attenzione. …/continua nella 2^ parte.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore