L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Opera tra le più amate della letteratura romantica "I dolori del giovane Werther" venne pubblicata nel 1774 e riscosse subito un immenso successo in tutto il mondo, se è vero che Napoleone la porto' con se nella campagna d'Egitto e che persino i cinesi dipingevano il volto soave di Lotte sui loro paralumi. Emblematico caposaldo dello Sturm und Drang e del Romanticismo, venne scritto da Goethe ventiquattrenne in pochi mesi, storia straziante di autentica passione con tratti palesemente autobiografici. L'influsso di Werther fu enorme : l'eroe suicida dalla marsina azzurra e dagli stivali neri condiziono' la moda, oltre che gli atteggiamenti di intere generazioni romantiche, suscito' una vera epidemia di suicidi, mentre letterati e musicisti, da Foscolo a Massenet, ne trassero fecondi spunti creativi. Apparentemente semplice per la tematica, di estrema leggibilità, cela tuttavia al suo interno mobili complessità che la critica ha indagato con costante interesse: dalle ambivalenze romantiche all'ilare ammiccamento che una lunga tradizione larmoyante si è sempre rifiutata di vedere; dall'evidenziare aspetti più legati alla rappresentazione del mondo familiare e sociale, all'insistenza sul solipsismo del protagonista. Al di là di questo non si puo' non rileggere senza emozione "I dolori del giovane Werther": vi permane quel senso di intima e universale passione che rende questo libro indimenticabile !
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore