L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2003
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Esiste una definizione universale di "giustizia"? Ponendosi questa domanda, il prof. Zagrebelsky effettua una breve, ma intensa analisi sul significato attribuito al concetto di giustizia nel corso dei secoli presso le più importanti correnti filosofiche, per giungere alla conclusione che non esiste né forse potra mai esistere una definizione oggettiva valevole in ogni tempo e in ogni luogo. Probabilmente, conclude il relatore nella sua intensa e dotta relazione, l'unico dato certo della giustizia è che essa nasce non tanto da una astratta definizione, quanto dalla concreta esperienza del suo opposto, vale a dire dell'ingiustizia. Proprio l'esperienza dell'ingiustizia e il nostro senso di ribellione alla stessa sembrano essere il motore primo che ci spinge per tutta la vita a ricercare un contenuto universale al concetto di giustizia. Forse si tratta di un lavoro improbo, senza apparente esito, ma già l'attivarsi in questa ricerca e il rifiutare l'ingiustizia nell'esperienza quotidiana è un passo importante per la creazione di un mondo e di una esistenza più coerenti ... alla giustizia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore