L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Cerchiamo almeno di far combaciare la dolce scintillante realtà sensibile di una vigilia di Natale con un attimo di rarissima verità poetica. Oltre l'ovvietà di consumi spregevoli e oltre incipriati fiumi di guance a omaggiarsi senza nessun sentimento, ecco la meraviglia di un libro che è genio dilatato nelle arterie, oasi di grandezza ineguagliata nel deserto delle attese dell'oggi, incanto, prodigio, grandine di sogno, di sorriso, di follia e di sapienza. Non so se definirlo il libro dei libri, ma senz'altro abita negli attici della più vera e sensazionale perfezione artistica. Alonso Quijano, l'Hidalgo, l'uomo con la bacinella da barbiere in testa e un cavallo da cartone animato, Sancho, un contadino dalle preziose cellule grigie, un'anima commovente e ironicamente strepitosa che spicca come coscienza assoluta in questo viaggio ad affrontare un reale di miraggi, una vita persa nel cosmo del proprio dentro rovesciato, con esiti, situazioni, accadimenti davvero impareggiabili. Ragione e stoltezza si danno la mano in pagine di pura gioia per il lettore, mai istanti di noia o di stantio nel corso della narrazione; si piange e si partecipa di due destini che sono un solo corpo, una sola voce, fedeltà e bastonate, confronto e affetto, sfida e rassegnazione. Per giungere a un finale dove la vita rinsavisce al suono di una morte luminosa, sana, che ci consegna a ricordi di indiscussa felicità. Post scriptum per Ladylibro: sei proprio una mulina a vento, ma nel senso zoologico della parola! A Cervantes un grazie lungo quattro secoli.
beh che dire...forse il capolavoro dei capolavori!! mentre lo leggevo, ormai qualche tempo fa, non so a volte mi risultava difficile da mandare avanti..ma appena chiudevo il libro spesso lo dovevo riaprire per leggerlo ancora un po'!!I dialoghi tra Don Chisciotte e Sancio sono davvero non solo esilaranti ma a tratti fonte di grande ispirazione! Finito di leggere questo libro mi sono sentito veramente arricchito e ho trovato diversi spunti di riflessione che mi hanno aiutato molto!! grande cervantes!
E' il Capolavoro per antonomasia. Chi da una stella e basta,non ha capito nulla della propria vita.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore