L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' senz'altro un libro carino, scorrevole, forse si dilunga troppo nel finale, con episodi ripetitivi e non necessari. Tutto ruota attorno alla Dona Flor del titolo e alla sua vita coniugale, prima con il dissipato Vadinho e poi con un serio e morigerato farmacista. La storia si muove su binari plausibili e realistici per lunghi tratti ma poi entrerà in gioco un elemento "magico" a vivacizzare il tutto. I personaggi sono tutti un po' macchiettistici ma simpatici; le figure femminili, sensuali, pragmatiche e volitive, ricordano per molti aspetti le protagoniste dei film di Almodovar. A parer mio i punti di forza del romanzo sono la coralità con cui viene presentato l'intreccio (conosciamo diversi punti di vista sulla vicenda narrata e tutti insieme ci permettono di costruirci in'immagine tridimensionale della storia) e il garbo con cui viene introdotto l'elemento magico, senza inutili sensazionalismi, ma con ironia e misura.
Divertentissimo! Non ostante le dimensioni del libro, l'ho letto assiduamente sul treno nel tragitto casa-lavoro. La qualità della scrittura (e della traduzione...) rapisce, e ti catapulta in Brasile! La trama è semplice, ma la cornice arricchisce in maniera soddisfacente questa lettura, che, pur non essendo di spessore e profondità, lascia un sentimento di allegria che ti accompagna per tutta la durata del libro. Da leggere!
Libro lungo ma lettura che scorre via veloce, letto una decina di anni fa e ancora me lo ricordo con affetto, lettura consigliatissima
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore