L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2012
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una storia straordinaria! Un romanzo dalla lettura inizialmente lenta, ma che poi, nello scorrere delle pagine,ti cattura e pian pian prendono vita le sue tre protagoniste. Ognuna appartenente alla propria epoca, dove la vita, con le sue lotte e le sue conquiste personali, le porta ad una ad una davanti allo specchio: e lì, finalmente, trovano la libertà di essere se stesse. All'inizio, sembrano vite separate, ma poi pian piano si intrecciano e successivamente sembrano una l'incarnazione dell'altra. È sicuramente un romanzo completo, qui c'è la vita vera in tutti i suoi aspetti: religioso, psicologico e sfrenato; ma c'è anche tanto pregiudizio, meschinità, cattiveria, eresia, sesso, droga e misticismo. Tutti aspetti e sentimenti che appartengono all'essere umano, nessuno escluso. E l'autore non ha fatto altro che mostrarli nelle sue tre protagoniste, come un ventaglio che pian piano si apre mostrando un paesaggio meraviglioso!
Ennesima prova di alto livello di Schmitt che stavolta materializza davanti ai nostri occhi tre donne così ben definite da balzare fuori dalle pagine per vivere di vita propria. Forse in alcuni punti risulta un po' macchinoso e appesantito, ma è un romanzo che coinvolge e vibra. Autore eccellente.
Grazie Schmitt per questa splendida perla! Cito 'La donna allo specchio': "...la vita va gustata quanto patita. Prendere la propria parte e godersela, gioire e poi morire. L'animale lo sa. Solo l'uomo lo dimentica." Il libro intreccia tre storie, tre donne davanti allo specchio della natura, dell' inconscio e della finzione, ci dona un'immagine della donna molto complessa e ricca di sfaccettature! Donne che non sono solo strumento di piacere o buone mogli, graziosi involucri da ammirare o madri feconde. Diversa è l'immagine dentro allo specchio e seppure nitida è impalpabile e misteriosa.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore